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gen

2013

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Carmelo

28 Commenti

Problematiche sulla chiusura centralizzata sulle B4/C4

Il discorso chiusura non attiva da dentro e con chiave, e luci che non si spengono più, è molto probabilmente legato alla piastra elettronica della pompa della chiusura centralizzata. Lei fa da controllo e bypass delle luci interne, cosa che ho verificato ripristinando le chiusure sulla compi e sulla coupè. Molto probabilmente in fase di montaggio del sistema di chiusura aggiuntivo, in qualche modello hanno aggiunto questo all'originale. puo' darsi che ora la parte di piastra che deve gestire la chiusura interna può essere andata in tilt. Tenete conto che in quelle pompe ci sono tre relè indipendenti che vengono gestiti dalle 2 porte anteriori e almeno sulle B4 dal bagagliaio. Puo' essere che in quelle con il vecchio comando ad infrarossi esisteva un quarto relè, appunto per quella chiusura a infrarossi. Partito il primo relè all'epoca, ora possono esserne partiti altri. Tenete comunque conto che quelle piste elettroniche soffrono, negli anni '90, del fatto che i condensatori elettrolitici si asciugano...quindi basta un condensatore fuori range per inibirti parte delle funzioni. La cosa certa è che il problema è nella piastra elettronica della pompa chiusura. perchè è lei che accende e spegne le luci interne in parallelo alle porte (fossero in serie non ci sarebbe il rischio che rimanessero accese)...fate la prova di chiudere l'auto a chiave da una porta anteriore, sicuramente non dovrebbe attivarsi la centralizzata perchè sia la chiusura interna che esterna è comandata da un interruttore sui soffietti...e avete la controprova che è tutto il circuito originale della centralizzata che è morto...in quelle che lo usano, sopravvive il circuito aggiunto che sicuramente dialoga con la pompa, direttamente o con un sistema a tempo, ed attiva pressione e depressione in tutte le chiusure...ma ovvio non sa accendere e spegnere le luci interne che sono sul circuito originale...